GD Brindisi: “Il Governo al fianco dei Comuni”
- Antonio Melcore
- 24 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Un importante provvedimento in materia di Enti locali è stato approvato alla Camera dei Deputati. Tale provvedimento contiene una serie di interventi e risorse che riguardano i comuni, le regioni e gli altri enti amministrativi. Il Governo centrale, più volte sollecitato dagli organismi intermedi e periferici, ha accolto l’appello delle istituzioni cittadine e regionali, ed ha predisposto un piano d’intervento volto ad aiutare gli enti locali nel loro rapporto con i cittadini.
Il provvedimento, ora al vaglio del Senato, prevede lo sblocco del turn-over, sostegno per i minori, investimenti per gli asili nido e l’infanzia, assunzioni straordinarie nei vigili del fuoco ed altre importanti misure.
Inoltre il testo prevede la semplificazione di molte procedure burocratiche in materia sanitaria, ambientale e agricola, per ottenere delle pubbliche amministrazioni sempre più efficaci ed efficienti nel dare risposte ai cittadini e alle imprese.
Per quanto riguarda le Provincie, vengono stanziati 148 milioni, di questi circa 100 milioni verranno destinati alla manutenzione delle strade e i restanti saranno volti a finanziare le funzioni fondamentali, una boccata d’ossigeno anche per la nostra Provincia di Brindisi.
Siamo certi che l’attenzione del Governo sarà sempre alta su quelli che sono i problemi che le Amministrazioni Locali ed i cittadini si trovano ad affrontare. Soltanto attraverso degli enti locali capaci di poter dare risposte concrete, in tempi rapidi e con provvedimenti capaci di tutelare l’interesse della collettività, potremmo dire che l’Italia va avanti.
Antonio Melcore Segretario GD Brindisi Partito Democratico Brindisi
Comments