top of page

GD Provincia di Brindisi: 2° giorno Summer School a Latiano Tra Politiche Sociali e Istruzione

  • GD Federazione
  • 9 ago 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è svolta Sabato 6 Agosto, a Latiano, la seconda giornata della Summer School dei Giovani Democratici della Provincia di Brindisi. Nella Saletta degli Imperiali, Giovani, meno giovani e anziani hanno discusso di Politiche Sociali e Istruzione con esperti del settore.

Il Segretario Provinciale Antonio Suma, ha aperto la seconda giornata di formazione ringraziando i relatori e gli ospiti per la presenza e spiegando quali sono i motivi che ci hanno spinti a creare questi momenti di formazione aperti a tutti. A Cosmery D’errico, segretaria GD Latiano il compito di moderare la seconda giornata.

Il primo argomento affrontato è stato quello delle Politiche Sociali, discusso con la partecipazione del Dott. Lorenzo Caiolo, ideatore della settimana dei bambini del Mediterraneo, già Sindaco di San Vito dei Normanni e con la Dott.sa Giuseppina Rizzo, Operatrice del CAF Acli di Latiano.

Due esperienze del mondo del volontariato, dei servizi ai cittadini e dell’amministrazione, varie sfaccettature del grande mondo del welfare locale, che nel passare degli anni ha subito varie trasformazioni e regolamentazioni, e che ha visto nascere nuovi bisogni e nuove povertà.

Il secondo argomento affrontato è stato quello dell’Istruzione, discusso con la partecipazione della Preside Clara Bianco e del Senatore Accademico dell’Università del Salento Davide Manfreda.

Anche qui due profili differenti, da un lato chi ha insegnato ed ora dirige importanti istituti scolastici brindisini e dall’altro un rappresentante degli studenti eletto nell’organo più alto dell’Università del Salento.

Dall’importanza del Sapere all’Istruzione, passando dai modelli educativi fino alla Buona Scuola, i due relatori hanno delineato un quadro della situazione del mondo della formazione e del sistema scolastico italiano.

L'appuntamento conclusivo della Scuola di Formazione Poitica è ora per sabato 27 Agosto, a Brindisi, dove si parlerà di Europa, Regione, Ambiente e Agricoltura.

Non vi sono limiti d’età o d’appartenenza politica per partecipare alla Scuola di Formazione Politica, basta contattarci e pagare il Contributo iscrizione di 5€ (Anche al momento dell’incontro), potete mandarci una mail a federazionegdbrindisi@gmail.com o potete contattare direttamente il Segretario Provinciale dei GD al 3288163263 o il resp. Organizzazione al 3881130368.

Al termine della Summer School rilasceremo un attestato di Partecipazione.

I Giovani Democratici Provincia di Brindisi

 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

bottom of page